SHARE ON

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email

cerca

Anteprima Stephan Mathieu

Il compositore tedesco presenta ad Avellino la sua ultima opera

Nella sezione Post Cinema & Digital Video, il Laceno d’oro analizza le trasformazioni del linguaggio cinematografico e le sue contaminazioni con il teatro, le arti visive, la poesia e la musica.
Première assoluta e frutto della collaborazione con il video-artista argentino Guillermo Ueno, è quest’anno l’audio/video performance di Stephan Mathieu, compositore tedesco che lavora nei campi dell’elettroacustica e dell’arte digitale astratta. Il suo sound è in gran parte basato su strumenti antichi, suoni ambientali e mezzi obsoleti, che vengono registrati e trasformati mediante microfoni sperimentali.
Un’arte che è stata comparata ai dipinti di Caspar David Friedrich, Mark Rothko, Barnett Newman e Ellsworth Kelly. Durante l’ultimo decennio, la musica di Stephan Mathieu è stata registrata su più di 40 dischi in vinile e CD, sia da solista che in collaborazione con etichette di musica elettronica di tutto il mondo.
Il suo CD da solista “Radioland” è stato votato come uno dei migliori album del 2008 da critici musicali di tutto il mondo.
Dal 1992 si è esibito dal vivo nei più importanti festival in tutta Europa: Scandinavia, Nord e Sud America, Giappone. E sabato 10 dicembre si esibirà per il pubblico del festival.
Vai alla scheda

SHARE ON

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email

cerca