lunedì 5 dicembre
ore 20.00
cinema partenio
avellino

a seguire Incontro con l’autore Enrique Del Pozo


Regia: Enrique del Pozo, Julian Lara
Durata: 60′
Origine: Spagna
Soggetto e sceneggiatura: Enrique del Pozo
Interpreti: Eduardo Mendicutti, Armand de Fluvià, Pierrot, Boti Garcia, Antonio Castro, Antonio Poveda, Jordi Griset, Malasya Hernandez, Enrique del Pozo
Fotografia: Julian Lara
Produzione: Del Pozo Films

Enrique Del Pozo è un attore, cantante, regista, opinionista, presentatore televisivo, produttore e sceneggiatore. In qualità d’attore venne scoperto dal regista britannico Ken Russell e in Spagna da Manuel Collado in teatro con “Equus” de Peter Schaffer. Come cantante da Raffaella Carrà e Gino Landi e ha venduto più di 7 milioni di dischi. Ha recitato nel film “The Escorial conspiracy” con Julia Ormond e Jason Isaac ed in “Story of a kiss” per la regia di Oscar José Luis Garci. Conduce il programma televisivo “The Forbidden Night” in Spagna e compare in alcune serie televisive tra le quali figura “All the men are the same”. Vive a Roma. Parla inglese, italiano, spagnolo e francese.
Ha lavorato nell’ambito dei più rilevanti programmi in onda su Mediaset, TVE e Antena 3 in Spagna ed in numerosi programmi televisivi latinoamericani.
Regista e produttore del documentario “El Muro Rosa/The Pink Wall” già nelle Mostre di Barcellona, Firenze, Torino, Madrid, European Film Festival, Ibiza, Marbella.
Rappresenta uno dei principali artisti dalla personalità poliedrica e controversa che interviene in programmi incentrati sulla politica, il gossip, la società e il cinema.