Quando si terrà l’edizione 2020 del Laceno d’oro?
Dal 6 al 13 Dicembre 2020

Come si partecipa al Laceno d’oro 2020?
Per quest’anno, si terrà tutto online, sulla piattaforma streaming di MYmovies. Sarà possibile accedere alle “sale virtuali” sottoscrivendo un accredito alla pagina https://www.mymovies.it/ondemand/lacenodoro/accrediti/ . Cliccando sulla tipologia prescelta basterà registrarsi con il proprio nome, cognome ed indirizzo email, ed effettuare il pagamento in tutta sicurezza, come un qualunque acquisto in rete.

Tra quante tipologie di accredito è possibile scegliere?
È possibile  scegliere tra due proposte: Accredito Spettatore, per accedere agli oltre 70 film in programma, workshop ed altri eventi collaterali; Accredito Sostenitore, per ricevere – oltre a tutti i vantaggi della formula Spettatore – anche una Gift Box di prodotti irpini targata Laceno d’oro, dal valore commerciale superiore al costo dell’abbonamento richiesto.

Per quanto tempo un film resta visibile sulla piattaforma MYMovies?
Dopo il suo rilascio come da programma, sarà possibile visionare un film per almeno 24 ore, se non di più! Alcuni film, come “Our Time” di Carlos Reygadas, Premio alla carriera “Laceno d’oro” 2020, saranno disponibili per tutta la settimana del festival. Consulta il programma sul nostro sito.

Perché dovrei sostenere il Laceno d’oro e acquistare l’accredito?
Perché è un festival che affonda le sue radici in una grande storia ma che guarda sempre al futuro. Perché scopre talenti e piccoli gioielli della cinematografia italiana e internazionale. Perché dà spazio ad autori e opere che il circuito mainstream spesso tiene da parte e lo fa orgogliosamente in una terra considerata “di provincia”. E perché, anche in un momento dove il virtuale sembra prevalere sul reale, il Laceno d’oro non dimentica le sale e sostiene i cinema campani. Quattro film della sezione “fuori concorso” saranno infatti abbinati a quattro sale, alle quali andrà parte dell’incasso degli accrediti.