venerdì 8 dicembre 2017
ore 18.00
cinema partenio / sala 4
avellino

a seguire: incontro con l’autore


Johnny

Regia: Filippo Ticozzi
Cast: Jonathan Kogasso

Produzione: Effendemfilm
Origine: Italia, 2017
Durata: 17′

Johnny è di Kinshasa ma da quando è bambino vive nella profonda provincia lombarda. Non è la sua terra, non è la sua gente, lo sa bene. Ma la sua grande passione, il pugilato, lo fa sentire comunque parte di qualcosa di grande. E ora sta per affrontare un incontro molto importante.

Johnny is from Kinshasa, but since he was a child he’s been living in the deep province of Lombardia. It’s niether his land nor his people, he knows that. Anyways, his great passion, boxing, makes him feel part of something. And now he’s about to face a rather important match.


Moo Ya

Regia: Filippo Ticozzi
Cast: Anthony Modesto Opio
Produzione: Effendemfilm
Origine: Italia, 2016
Durata:  64’

Opio è un uomo cieco che vive in uno sperduto villaggio africano. Passa la maggior parte del suo tempo seduto, ascoltando la propria terra colma di mistero e dal passato sanguinoso. Un giorno, senza un motivo apparente, decide di partire.

Opio is a blind man who lives in a godforseken village in Africa. He spends most of his days sitting, listening to his land filled with mistery and bloody past. One day, for no apparent reason, he decides to leave.