SHARE ON

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email

cerca

Al festival non solo cinema

A Montoro inaugura la mostra su Lionello De Felice

Non solo cinema. Il Laceno d’oro sbarca a Montoro dove, il 3 dicembre, a partire dalle ore 10 presso gli spazi del Palazzo dell’Annunziata, verrà inaugurata la mostra “Da Montoro a Cinecittà. Lionello De Felice nel cinema italiano”. Curata dal direttore di Quaderni di Cinemasud, Paolo Speranza, con elaborazione grafica di Rosy Ampollino, la mostra celebra il centenario della nascita di Lionello De Felice, dedicata al cineasta che tra gli anni Quaranta e Sessanta fu regista di film di successo (Cento anni d’amore, I tre ladri, Costantino il Grande e altri), aiuto regista di Alessandro Blasetti e Renè Clair, sceneggiatore, ispettore di produzione.

La prima proiezione della giornata è in programma alle 10.30 presso l’Auditorium del Liceo Imbriani di Avellino, con la pellicola “Dal ritorno” di Giovanni Cioni, che si intratterrà, al termine della visione, con gli studenti del liceo.

Nel pomeriggio, alle 16.00, al cinema Partenio di Avellino, ecco uno dei capolavori di Pier Paolo Pasolini, “Il Vangelo secondo Matteo”, cui seguirà, alle 18.30 la proiezione di Research Refugees di Cristoph Eder.

A seguire è previsto l’incontro con l’autore e la professoressa Juliane Fuchs dell’Università Bauhaus di Weimar.

La serata del Laceno d’oro al cinema Partenio proseguirà, alle 20.30, con la proiezione di “Dal ritorno” di Giovanni Cioni, che sarà presente in sala, e dal film di Carmine Amoroso, “Porno e libertà”, alle 22.30.

SHARE ON

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email

cerca