Concorso 2024

medio e lungometraggi (sia di finzione che documentari), “Premio Laceno d’oro 48”, cortometraggi “Gli Occhi sulla città” e spazio campania “cHIARA RIGIONE”

Le iscrizioni sono ora ufficialmente aperte

CONCORSO 2024

medio e lungometraggi (sia di finzione che documentari), “Premio Laceno d’oro 48”, cortometraggi “Gli Occhi sulla città” e spazio campania “cHIARA RIGIONE”

Le iscrizioni sono ora ufficialmente aperte

NAVIGA LA SEZIONE

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email

SHARE ON

LUNGOMETRAGGI

Riservato a medio e lungometraggi, di finzione o documentari di durata superiore ai 30 minuti. Saranno privilegiate le opere che si distingueranno per sperimentazione e innovazione.

CORTI

Riservato ai film di durata inferiore o uguale ai 30 minuti, compresi i titoli di coda.
I film dovranno distinguersi per il modo in cui indagano le questioni relative agli spazi urbani, all’ambiente e al paesaggio. Il “tema” potrà essere declinato con la massima libertà. Ogni opera dovrà, comunque, interrogarsi sulle capacità del cinema di raccontare, descrivere o addirittura “anticipare” le trasformazioni degli spazi urbani e del paesaggio contemporaneo. Le modalità di rapportarsi all’argomento sono lasciate alla creatività e all’originalità dell’autore. Questo argomento può essere esplorato con la massima libertà. 

SPAZIO CAMPANIA

Riservato a opere di qualsiasi durata e genere realizzate da autori campani o ambientante nella regione Campania.

LUNGOMETRAGGI

lungometraggi, sia di finzione che legati al “Cinema del reale”, OLTRE 52 minuti

CORTI

concorso cortometraggi “Gli occhi sulla città”: cortometraggi UNDER 52 minuti, titoli di coda inclusi. Ogni opera di questa categoria dovrà distinguersi per il modo in cui affronta temi legati agli spazi urbani, all’ambiente e al paesaggio. Questo argomento può essere esplorato con la massima libertà. Ogni opera, però, dovrà porsi domande su come il cinema può raccontare, rappresentare o addirittura “prevedere” i cambiamenti degli spazi urbani e dei paesaggi contemporanei. Tutti gli autori affronteranno questo argomento in modo creativo e originale.

SPAZIO CAMPANIA

riservato a opere di qualsiasi durata e genere realizzate da autori campani e prodotte nella regione Campania.

ConCorso

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il concorso bandito dal festival internazionale del cinema “Laceno d’Oro” e destinato a tre categorie di opere: medio e lungometraggi, (di finzione o documentari – premio in palio 3.000 €), cortometraggi (premio in palio 1.500 €) e SPAZIO CAMPANIA, riservato a opere realizzate da autori campani o ambientate nella regione Campania.

I termini per l’iscrizione scadono il 12 Settembre 2024

Il Festival si svolgerà ad Avellino dal 1 alL’ 8 DICEMBRE 2024.

iscriviti

Puoi iscrivere il tuo film al Concorso Laceno d’Oro tramite la piattaforma internazionale FilmFreeway, cliccando sul pulsante sottostante.

I termini per l’iscrizione scadono il 12 Settembre 2023

NEWS CONCORSO

ALBO